Si tratta di una Agenzia Viaggi molto rinomata, nei pressi di Sesto Calende (VA). Sono persone che viaggiano molto, quindi ci si affida sicuramente a professionisti del settore molto competenti e preparati.
BRIEF
OBIETTIVO DA RAGGIUNGERE:
Progettare un segno grafico forte e distintivo, che oltre a trasmettere serietà e competenza riesca a trasmettere un legame con il mondo del turismo.
Mi è stato chiesto un restyling del logo, ovvero di “svecchiarlo” mantenendo il cono con il pallino che rappresenta la “I” di “Ipotesi Viaggi”. Al posto del pallino ho inserito un globo vettorializzato che trasmette l’idea del turismo e del viaggio. Non ho voluto poi cambiare i colori aziendali per avere un legame con il vecchio logo in modo che i clienti fidelizzati riconoscessero subito l’azienda e apprezzando in qualche modo un cambiamento evolutivo.
Sito vetrina realizzato con WordPress. Si tratta di un sito Responsive, ovvero che si adatta a qualsiasi dispositivo, così da poter essere visitato anche su smartphone e su tablet.
Ho progettato questo sito in modalità “one page”. Significa che tutte le voci del menù quando vengono cliccate, portano alla sezione specifica scrollando la stessa pagina. Solo la pagine dei PRODOTTI ha altre sottopagine, perché ovviamente si vuole spiegare prodotto per prodotto.
Il cliente è stato supportato passo dopo passo all’acquisto dell’hosting e del dominio, mi sono occupata dell’ installazione e configurazione WordPress, installazione certificato SSL, fino all’approvazione finale dell’intero progetto, richiamando sempre l’immagine aziendale attraverso forme e colori.
N:B: i progetti che trovi sul mio portfolio potrebbero nel tempo aver subito modifiche e presentarsi in modo differente da come erano stati da me impostati. I siti possono non essere più online o aver subito delle variazioni nel corso del tempo.