Creazione immagine Tanit Clean
DAL PORTFOLIO
Spiegazione del progetto
Durante la pandemia diverse sono state le imprese di pulizia che si sono dovute dare da fare per sanificare gli ambienti e gli attrezzi di ristoranti, hotel, bar e qualsiasi locale che ospitasse delle persone. Così è nata una impresa di pulizie ad ibiza gestita da due ragazzi italiani. Il loro target maggiore era la pulizia e la santificazione di ville di lusso che venivano affittate durante la stagione estiva. Per questo il nome prestigioso arriva dalla Dea dell’isola di Ibiza chiamata Tanit, e “clean” per collegarsi alla pulizia.
BRIEF
OBIETTIVO DA RAGGIUNGERE:
Progettare ed ideare un logo che richiamasse l’ambiente della pulizia, dell’igiene e della sicurezza dell’aria che si respirava dopo la pandemia. Rappresentare qualcosa di elegante come una Dea e qualcosa che desse fiducia e professionalità.
KEYWORDS
I CONCETTI SUI QUALI HO LAVORATO:
• Pulizia • Dea Tanit • Sanificazione • Ambiente pulito • Ibiza • Fiducia
DETTAGLI:
Progetto: Creazione logo, sito e qualche materiale cartaceo
Programmi utilizzati: Adobe Illustrator, Adobe Indesign, Adobe Photoshop, WordPress
LOGO
Ho pensato di progettare un brand “immagine lettera” ovvero, l’immagine sostituisce una lettera e viene percepita come tale. In questo caso la T di Tanit è sostituita dal tira acqua, simbolo della pulizia e del lavaggio vetri. Come colori ho scelto due tonalità di blu che richiamano il mare ibizenco, l’acqua, l’aria, il pulito e l’igiene.
Logo scuro su sfondo chiaro
Logo chiaro su sfondo scuro
Logo outline
Logo a colori su sfondo chiaro
Logo a colori su sfondo scuro
Logo a colori su sfondo azzurro
IMMAGINE COORDINATA
Realizzazione mantenendo la linea grafica di flyer, stickers, biglietto da visita, pieghevole, grafica per magliette e shopper, asciugamani e tazza come gadget per i clienti più affezionati.
FLYER, STICKERS e BIGLIETTO DA VISITA
COORDINATO GRAFICO
SITO WEB
Sito responsive progettato in WordPress. Essendo un servizio che si presta a una clientela internazionale, ho dovuto creare un sito multilingue attraverso un plugin, così che il cliente riuscisse a trovare le informazioni necessarie senza alcuna fatica.
Purtroppo questa attività è stata fondata in un periodo molto difficile della nostra esistenza, motivo per cui i due soci dell’attività dovettero chiudere e tornare in Italia in cerca di una nuova occupazione.
Mostro comunque con grande piacere il progetto svolto.
N:B: i progetti che trovi sul mio portfolio potrebbero nel tempo aver subito modifiche e presentarsi in modo differente da come erano stati da me impostati. I siti possono non essere più online o aver subito delle variazioni nel corso del tempo.
Mockup forniti da —–> Freepik
Vuoi sapere quanto costa un servizio?
Non aspettare a contattarmi
Se vuoi avere maggiori informazioni sui miei servizi o hai qualche idea in mente contattami!